Percorso : HOME > Associazione > Assemblee > 1978: Relazione

1978: Relazione del Presidente ai Soci

Sant'Agostino in una antina d'altare in casa Parrocchiale a Cassago

Sant'Agostino

antina d'altare in Casa parrocchiale

 

 

ASSEMBLEA ORDINARIA

seduta del 19 maggio 1978

dal Notiziario Parrocchiale, anno V, n. 51, giugno 1978

 

 

Dopo la scomparsa del Presidente Cattaneo Pierino l'Associazione «St. Agostino» ha indetto il 19-5-1978 la sua assemblea ordinaria per la discussione del seguente O.d.G.:

1) Relazione sulla gestione 1977.

2) Nomina del Presidente.

3) Rinnovo abbonamento 1978.

4) Varie.

 

Sul primo punto svolge la sua relazione il sig. Colnago Mario, membro del Consiglio Direttivo, il quale commemora le figure dei Presidenti scomparsi informando i Soci di tutta l'attività svolta dall'Associazione fino ad oggi e prospettando i problemi da risolvere nel prossimo futuro. Il relatore lancia un appello perché ci sia la collaborazione di tutti affinché l'Associazione possa continuare il suo lavoro per gli scopi che si è prefissata.

La segretaria Rigamonti Rosetta presenta il consuntivo 1977 e illustra le varie voci d'entrata e di spese. Le entrate sono costituite dalla quota dei soci, dallo stanziamento comunale di L. 100.000 per anno e dalle varie offerte di persone sensibili a questi problemi. Le spese sono date dalle varie Pubblicazioni fatte e dagli interventi fatti per la preparazione della Camminata agostiniana.

Il saldo attivo è di L. 746.550: questa somma più le offerte che, speriamo generose, ci perverranno dai soci e dai sostenitori, sarà oculatamente amministrata per i futuri sviluppi archeologici e per il decennio agostiniano.

Per la nomina del Presidente nessuna difficoltà: su proposta del consigliere Colnago Mario l'Assemblea, all'unanimità, ha eletto il signor Cattaneo Ernestino.

L'Assemblea ha fatto bene a scegliere il sig. Cattaneo Ernestino perché, al di là del semplice fatto che il successore è fratello dello scomparso Presidente, ha garantito all'Associazione una continuità di lavoro e di prospettive.

L'Assemblea ha poi stabilito che la quota minima per i Soci relativa al 1978 è ancora di L. 2.000.

A coprire il posto vacante di consigliere è stato poi eletto il socio sig. Luigi Panzeri col mandato specifico di tenere vive relazioni tra la nostra Associazione e le organizzazioni sportive del paese.

Il nuovo Presidente nel prendere la parola per ringraziare l'assemblea ha prospettato subito un'interessante proposta d'alto interesse storico-scientifico-religioso: una gita a Torino per una visita alla S. Sindone da effettuarsi in settembre.

Occorre però organizzarla fin da ora per evitare di perdere ... il pullman giacché la richiesta di gite per questo scopo da parte di parrocchie, enti e associazioni varie, si prevede intensissima.

Chi intende parteciparvi dia fin da adesso il suo nome o al presidente o alla segretaria Rigamonti Rosetta. Grazie!

 

Il Consiglio Direttivo