Percorso : HOME > Associazione > Settimana agostiniana > Settimana 2015 > IISO LIVE

IISO LIVE

In gruppo nella sala del Pellegrino

In gruppo nella sala del Pellegrino

 

Il folto pubblico nello scenario dei Ruderi Visconti

Il folto pubblico nello scenario dei Ruderi Visconti

 

 

 

STORIA E MODERNO CON IISO LIVE NEL SUGGESTIVO SCENARIO DEL RUS CASSICIACUM

30 agosto 2015

Parco rus Cassiciacum

 

 

 

Musica elettronica, proiezione di luci uniti ad una esposizione di opere d'arte e alla cultura sono stati gli ingredienti di una bella serata passata presso il colonnato seicentesco dei Ruderi Visconti.

Ne è scaturito un "mix" di energia e di vitalità che ha saputo attirare un buon numero adulti e giovani, anche dai paesi limitrofi.

Il parco monumentale e la sala del pellegrino sono stati animati grazie ad una brillante intuizione avuta dalla Commissione Sport, Giovani e Innovazione del Comune di Cassago Brianza che ha cercato di fornire una nuova occasione per "vivere" questo angolo di Cassago così ricco di storia e di suggestioni. La serata ha visto la collaborazione di numerosi giovani, facenti parte della associazioni "Freccia Rossa", "VAJ - Vamos a Jugar" e Maltrainsema. Sono stati coinvolte anche la biblioteca e la locale Associazione culturale Sant'Agostino, che ha inserito l'evento all'interno del ricco programma della "Settimana agostiniana".

Le amministrazioni comunali di Bulciago, Cassago e Veduggio hanno concesso il loro patrocinio così come la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

La serata iniziata alle 21 con l'apertura del punto bar e della suggestiva "sala del pellegrino", ha permesso ai presenti di visitare al suo interno l'allestimento della mostra "Binario Creativo 2.0", con opere di giovani artisti tra i 20 e i 25 anni di Cassago e dei paesi vicini.

Dopo un breve discorso di apertura, spazio alla musica, con proiezioni suggestive e luci dalla postazione cubica degli "IISO". Nato nel 2014 come prima produzione artistico-musicale di Marker Events, il gruppo - che si è esibito anche a Expo 2015 e al Teatro Sociale di Como - ha proposto sound design e composizione a parti ritmiche e percussioni, creando una scenografia dinamica, che ha appassionato i giovani e i presenti.