Contenuto
Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > Giubileo 2025 > GallarateIl Cammino di sant'Agostino: Gallarate

Chiesa Giubilare S. Maria Assunta a Gallarate
DA ALBIZZATE A GALLARATE
27 luglio 2025
Camminata Giubilare da Albizzate a Gallarate (16 km)
Domenica 27 Luglio 2025 si terrà l'undicesima camminata alle Chiese giubilari dell'Arcidiocesi di Milano: dalla Chiesa di Albizzate alla Chiesa Giubilare di Santa Maria Assunta, a Gallarate. La lunghezza della camminata è di 16 km circa e il percorso è agevole.
Considerata la bellezza dei luoghi attraversati e visitati, la camminata sarà inframmezzata da spiegazioni e momenti illustrativi.
Questo il programma della camminata:
• Ore 8:00 Chiesa di S. Alessandro ad Albizzate (VA), Piazza IV Novembre: S. Messa per chi volesse assistervi.
• Ore 9,00 Oratorio di Albizzate: Consegna e timbro delle Credenziali.
• Ore 9.30 Benedizione dei Pellegrini e partenza da Albizzate al Castello di Jerago.
• Ore 11.30 da Castello di Jerago a Monte Diviso
• Ore 12.45 Monte Diviso – Pranzo al Sacco
• Ore 14:00 Ripartenza per Gallarate, visita delle Chiese di S. Pietro e S. Francesco
• Ore 16:00 arrivo alla Basilica di S. Maria Assunta, timbro della credenziale, benedizione dei Pellegrini e visita del luogo.
Trasporti: i punti di partenza è arrivo sono entrambi comodamente raggiungibili tramite linea Trenord Milano-Varese, dotarsi autonomamente dei titoli di viaggio. La camminata è agevole, si consiglia abbigliamento di stagione e provvista d'acqua. La partecipazione è gratuita per i membri dell'Associazione Cammino di S. Agostino, mentre è richiesta un'offerta libera per i non iscritti, a copertura dei costi organizzativi e assicurativi.
Per iscrizione: indicare nominativi dei partecipanti e un numero telefonico di riferimento scrivendo esclusivamente a info@camminodiagostino.it entro venerdì 25 luglio.
La Credenziale dei 16 Cammini giubilari
A ricordo e testimonianza del cammino pellegrino nell'Anno Santo, l'Associazione Cammino di Sant'Agostino ha predisposto una Credenziale ad hoc da vidimare alla Chiesa di partenza e all'arrivo. Questa sarà distribuita gratuitamente ad ognuna delle 16 camminate giubilari previste.