Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > Giubileo 2025 > Calolziocorte

Il Cammino di sant'Agostino: Calolziocorte

Interno del monastero del Lavello a Calolziocorte

Interno del monastero del Lavello a Calolziocorte

 

 

DA CALOLZIOCORTE A LECCO

21 settembre 2025

 

 

 

Domenica 21 settembre 2025 si terrà la quattordicesima camminata alle Chiese giubilari sul Cammino di S. Agostino: dal Santuario del Lavello a Calolziocorte (LC) alla Chiesa Giubilare del Santuario S. M. della Vittoria a Lecco (10 km). La camminata è inserita nel programma autunnale dell'evento Ville Aperte.

E' una bella camminata lungo il fiume e lungo il lago di una lunghezza di 10 km, partendo dal Santuario Romanico della Madonna del Lavello, fino a raggiungere la Chiesa giubilare Santuario della Madonna della Vittoria a Lecco. Il Comune di Calolziocorte è servito dalla linea Trenord Milano-Lecco Sondrio.

 

Programma della camminata giubilare:

dalle 8:15 ritrovo al Santuario di S.M. del Lavello a Calolziocorte, distribuzione della Credenziale del Pellegrino;

ore 8:30 Santa Messa per chi intende assistervi

ore 9:15 Timbro della Credenziale e Benedizione dei Pellegrini; visita libera del Sito romanico

ore 10:00 Partenza

Ore 12:00 Arrivo al Santuario di Lecco, timbro della Credenziale, visita del sito.

 

Il rientro a Calolziocorte è tramite Trenord, dotarsi autonomamente del titolo di viaggio. La camminata è pianeggiante e assai agevole, si consiglia abbigliamento di stagione e provvista d'acqua. La partecipazione è gratuita per i membri dell'Associazione Cammino di S. Agostino, è richiesta un'offerta libera per i non iscritti, a copertura dei costi organizzativi e assicurativi. Per iscrizione: indicare nominativi dei partecipanti e un numero di riferimento a info@camminodiagostino.it entro venerdì 19 settembre.