Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > Giubileo 2025 > Pavia

Il Cammino di sant'Agostino: Pavia

L'arca di sant'Agostino in san Pietro in Ciel d'Oro a Pavia

L'arca di sant'Agostino in san Pietro in Ciel d'Oro a Pavia

 

 

DA CERTOSA DI PAVIA A PAVIA

16 novembre 2025

 

 

 

Domenica 16 novembre si terrà la camminata finale giubilare: i vari Cammini che transitano o arrivano alla Città di Pavia (Cammino di S. Agostino, Via Francigena, Via Francisca, Cammino degli Abati ...) proporranno la camminata di un loro pezzo di percorso, per arrivare alle 15:15 tutti insieme alla Basilica di San Pietro in Ciel d'oro.

 

Sarà la nostra una bella camminata di 11 km, con partenza dalla Certosa di Pavia a raggiungere appunto per i vari Cammini la Basilica di S Pietro in Ciel d'oro, alle reliquie di sant'Agostino.

 

 Programma della camminata:

ore 9:00 ritrovo all'ingresso della Certosa di Pavia, distribuzione e vidimazione della Credenziale del Pellegrino;

ore 9:30 Partenza per Pavia

Ore 11:45 Arrivo a Pavia – Pranzo al sacco oppure conviviale presso la Pizzeria Vesuvio

Ore 14:15 Ritrovo in Piazza della Vittoria, incontro con gli altri gruppi di pellegrini

Ore 15:15 Basilica di San Pietro in Cieldoro: incontro finale di preghiera e visita dell'Arca di S. Agostino

 

Raggiungere il punto di partenza con mezzi propri (treni da Milano e da Pavia alla Stazione di Certosa di Pavia – retrostante la Certosa - ogni mezz'ora circa).

La camminata è pianeggiante e assai agevole, si consiglia abbigliamento di stagione. La partecipazione è gratuita per i membri dell'Associazione Cammino di S. Agostino, è richiesta un'offerta libera per i non iscritti, a copertura dei costi organizzativi e assicurativi.

Per iscrizione: indicare nominativi dei partecipanti e un numero di riferimento a info@camminodiagostino.it entro venerdì 14 novembre, indicando se si intende pranzare al sacco oppure prenotare presso la Pizzeria Da Giulio.