Percorso : HOME > Archivio News > 2017 > Milano: Luoghi agostiniani

Archivio news: Luoghi agostiniani

Il manifesto con il programma della giornata agostiniana milanese

Il manifesto con il programma della giornata agostiniana milanese

 

 

VISITA AI LUOGHI AGOSTINIANI DI MILANO

 

Sabato 25 Febbraio

Visita ai luoghi agostiniani di Milano con Decumano Est

 

 

 

Il Comitato Pavia Città di Sant'Agostino in collaborazione con l'aps Decumano est organizza una visita ai luoghi agostiniani di Milano il pomeriggio di sabato 25 febbraio 2017. Un accompagnatore di Decumano est sarà presente dalla stazione FS di Pavia fino al ritorno nel tardo pomeriggio, guidando i partecipanti in una piacevole passeggiata a Milano dalla zona di Porta Garibaldi fino al Duomo.

Tappe principali saranno la Chiesa dell'Incoronata, particolare chiesa dalla facciata doppia in stile tardogotico, alla quale fu annesso un convento agostiniano nel XV secolo. Si proseguirà con una visita della chiesa di San Marco, ricchissima di opere d'arte di eccezionale pregio, tra le quali le statue attribuite a Giovanni di Balduccio e la Cappella Foppa. Ultima tappa l'area archeologica del Duomo di Milano, con la visita ai resti del Battistero di san Giovanni alle Fonti, dove nel 387 sant'Ambrogio battezzò sant'Agostino. Partenza dalla stazione dei treni di Pavia, ritrovo di fronte alla stazione alle ore 13.20.

Il costo è di 25 euro a persona, comprensivi di biglietti del treno, metropolitana, ingresso al Duomo e accompagnamento e guida per l'intera giornata.