Percorso : HOME > Associazione > Attività > Per le Scuole > Coro Adeodato > Cassago

Cassago: rus cassiciacum

Un momento dello spettacolo al teatro dell'Oratorio di Cassago

Il manifesto dello Spettacolo

 

 

CONCERTO DEL CORO ADEODATO

 

27 maggio 2016

Parco Rus Cassiciacum a Cassago

 

 

 

Lo spettacolo è stato proposto presso il parco Rus Cassiciacum a Cassago in occasione del 50 di fondazione dell'Associazione S. Agostino e del Decennale del Coro Adedoato.

Nella stessa occasione viene presentato il volume per ragazzi "L'enigma di Cassiciacum" del prof. Gianluca Alzati.

con la presenza del Coro Adeodato di cui quest'anno ricorrono i dieci anni di attività. Il nuovo volume è un libro particolarmente dedicato ai bambini con numerose illustrazioni a colori che descrivono le avventure di un ragazzo e di una ragazza che sono alla ricerca del misterioso luogo dove Agostino e suo figlio Adeodato avrebbero soggiornato in Brianza. La ricerca si intreccia con le esperienze musicali del Coro Adeodato, nonché con le vicissitudini di un amico che proviene proprio dalle terre di Agostino ed è curioso di conoscere la storia di un suo conterraneo.

Il racconto segue un delicato file rouge appassionante di scoperte e di ricerche finché dopo mille peripezie i due ragazzi vengono finalmente accolti da questo luogo fantastico, dove vivono ancora le memorie del passaggio del santo e di suo figlio. La presentazione del libro si è intrecciato con la festa per i 50 anni di fondazione della Associazione S. Agostino e per il decennale del Coro Adeodato, che ha offerto uno splendido concerto. Per l'occasione sono state allestite due mostre: una che ripercorreva la storia del Coro e dei suoi 40 concerti e l'altra che mostrava, attraverso le illustrazioni, come nasce un libro per ragazzi e quali sono i passi per realizzarlo.