Percorso : HOME > Cammino di sant'Agostino > Gli eventi > 2021: Cammino > Monza

Cammino di S. Agostino: Monza

La chiesa di San Giacomo e Donato a Monza

La chiesa di San Giacomo e Donato a Monza

 

 

Cammino di Sant'Agostino

ANNO GIACOBEO

LA TAPPA DA VIMERCATE A MONZA S. GIACOMO E DONATO

domenica 16 maggio 2021

 

 

 

Domenica 16 maggio l'Associazione Cammino di Sant'Agostino propone la terza uscita a piedi: dalla chiesa di San Giacomo e Cristoforo - Ruginello di Vimercate al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza (Km 15) alla Parrocchia di San Giacomo e Donato (km 3) per l'iniziativa "La Compostela in Lombardia": Un Cammino verso Santiago lungo le Chiese lombarde dedicate al San Giacomo maggiore.

 

8:45 Ritrovo alla chiesa di San Giacomo e Cristoforo - Ruginello di Vimercate, Via Diaz 17. Per chi volesse, la messa festiva è alle ore 8:00 nella medesima chiesa. Timbro delle credenziali e benedizione dei pellegrini. l9:15 Partenza per Vimercate, timbro della Credenziale al Santuario della B.V. del Rosario (arrivo 9:45).

 

10:15 partenza per Monza, Santuario di Santa Maria delle Grazie, Via Montecassino 18. Arrivo alle 13:00, timbro e firma della credenziale e pranzo al sacco presso i frati Francescani.

 

16:00 Bus da Monza per Vimercate, fermata in via Mentana - Linea Z321. Il bus successivo è alle ore 17:00 e 18:00.

 

 

Nota: per chi volesse raggiungere Vimercate con Mezzi Pubblici: da Milano con linea 2 MM Loreto ore 7.08 fino a Cologno Nord: da Cologno M2 bus azienda NET Z322A (direzione via Brasca Via G. Rossa Trezzo d'Adda) ore 7,35 a Vimercate Autostazione e da qui linea D70 ore 8.00 direzione Paderno Robbiate fino a fermata Via Diaz Ruginello: conviene acquistare biglietto "Io viaggio ovunque" valido 1 giorno (costo euro 16.50) nelle biglietterie automatiche Trenord o nelle stazioni della metropolitana.

 

Per la partecipazione, dovrà essere consegnata l'autocertificazione-liberatoria. Le iscrizioni si accettano entro Giovedì 13 maggio ore 16.00 alla mail info@camminodiagostino.it

 

Ricordiamo che, pur se all'aperto, occorre tenere comunque il distanziamento di almeno un paio di metri tra una persona e l'altra: è obbligatorio, in questi casi, indossare la mascherina in modo corretto evitando contatti diretti, abbracci o strette di mano. Più rispettiamo queste regole prima si arriverà a trascorrere il tempo per un paio di birre tra amici anche in bar e locali chiusi.