Percorso : HOME > Archivio News > 2011 > Cammino di sant'Agostino

Archivio news:  Cammino di Sant'Agostino

Vedano al Lambro: santuario della Madonna della Misericordia

Vedano al Lambro: interno del Santuario della Madonna della Misericordia

 

 

 

CAMMINO DI SANT'AGOSTINO

Seconda Tappa

 

 

Si terrà (con scelta libera della data per i partecipanti) venerdì 25 e domenica 27 marzo la seconda tappa dell'evento "Cammina il Cammino di S. Agostino 2011" con lo svolgimento della camminata a piedi da Triuggio a Cesano Maderno (27 km), che transita per Seregno e Desio e che vedrà il passaggio per la splendida basilica romanica di Agliate.

Nel mezzo della tappa domenicale sarà disponibile (ciò sarà ripetuto anche nelle tappe delle successive domeniche) un picnic a prezzo modico con prodotti alimentari a filiera corta del territorio brianzolo. Tale picnic sarà proposto - domenica dopo domenica - presso un edificio (villa di delizia, basilica, ecc.) di particolare interesse e pregio nello specifico territorio attraversato.

Domenica 27 marzo, considerato l'itinerario, il picnic si terrà presso Villa Tittoni-Traversi, a Desio. Questo dunque il programma della giornata di domenica 27 marzo prossimo per chi volesse partecipare (il venerdì gli orari sono anticipati di un'ora, con pranzo al sacco senza picnic in villa):

Ore 9.30 ritrovo presso il Santuario in Triuggio-Rancate

Ore 10.00 benedizione, saluti e partenza della seconda tappa del pellegrinaggio

Ore 11:45 arrivo al Santuario di Seregno - timbratura della Credenziale, breve visita e ripresa del cammino

Ore 12.30 arrivo al Santuario di Desio - timbratura della Credenziale, breve visita e ripresa del cammino

Ore 13.15 Desio centro, presso Villa Tittoni-Traversi.

Picnic con prodotti locali a tutti i convenuti, pellegrini e non (prezzo 7,5 euro), con visita guidata gratuita della villa offerta dalla Provincia di Monza e Brianza

Ore 14:30 ripartenza dei pellegrini verso il Santuario di Cesano Maderno (Binzago)

Ore 17:00 arrivo al Santuario, timbratura della Credenziale e visita conclusiva Ricordarsi che domenica 27 marzo scatta l'ora legale (orologi avanti di un'ora).

 

Un autobus appositamente predisposto riaccompagnerà in ultimo i pellegrini al punto di partenza, a Triuggio. Per prenotare il viaggio di ritorno in autobus da Triuggio a Monza: lucamariaboschini@interfree.it

 

Buon cammino!

 

PROGRAMMA DI TUTTE LE TAPPE